Ciao a tutte/i! Sono Francesca, giornalista freelance, filosofa non (sempre) praticante 🙂 “con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole”. Mi sono Laureata all’Università degli Studi di Bologna. Lettrice onnivora, amo moltissimo i gatti, il mio primo esempio di eleganza innata. E il mare.
Collaboro con diversi quotidiani e riviste. Mi occupo di moda, bellezza, cultura, viaggi e musica. Grazie al mio lavoro ho avuto modo, in questi anni, di incontrare e intervistare i personaggi più disparati:
da Laura Pausini a Jean Claude Van Damme, da Gabriel Garco e Elle Macpherson, da Maria Grazia Cucinotta a Pierre Cardin, da Mariah Carey a Christina Aguilera e Pamela Anderson ecc…. Spesso, durante le interviste, mi sono ritrovata a parlare di bellezza, moda, look . Da qui la mia passione per tutto ciò che è vogue…….and the city! Quindi per i grandi Stilisti naturalmente, ma anche per il Made in Italy, la moda etica, l’artigianato artistico emergente, insomma tutte le eccellenze di casa nostra.
Collaboro tra gli altri con la rivista Glamour.it ( Edizioni Condé Nast). Se vi va di passare a trovarmi cliccate sul mio Profilo così potrete leggere anche i miei “Beauty Contributi”.
Non credo (anzi sono sicura ) di essere mai stata una fashion victim mi piace piuttosto il discorso della creatività insito nella moda. Trovo che sia l’errore, e non la perfezione a decretare la bellezza e il fascino di una persona.
Vogueandthecity nasce per passione e desiderio di condivisone. E’ un po’ fashion blog, un po’ magazine, dove oltre alla moda, trovano spazio le interviste, gli eventi, i personaggi, la musica ecc… Un luogo di incontro e di scambio di idee per chi ama la moda in tutte le sue declinazioni.
Benvenute/i! E buona navigazione