“Comunicare il bello in ogni sua forma”. E’ questa la filosofia del celebre web influencer Edoardo Alaimo, che ha fatto della sua passione personale una storia di successo. Storia sapientemente raccontata attraverso un’inedita installazione artistica che porta la firma dell’artista Letizia Lo Monaco. Grande successo di pubblico quindi per l’evento di presentazione dell’opera, sabato 6 Agosto presso la Farm Cultural Park di Favara (AG), il centro culturale d’arte contemporanea che ospiterà per i prossimi due mesi “www.BlatteinRete.com” questa moderna installazione d’arte contemporanea di Letizia Lo Monaco. L’opera, come già detto, racconta di una storia di grande successo, quella di Edoardo Alaimo, web influencer della moda e del lusso, conosciuto e stimato in tutto il mondo ma originario proprio di questi luoghi. L’ evento, iniziato con un’ appassionante racconto della carriera professionale di Edoardo Alaimo, ha mostrato agli ospiti intervenuti le sue tappe più significative: Il premio come “Fashion Blogger dell’anno” nel 2013, la fondazione della sua agenzia di comunicazione nel 2014, la sua rubrica per Glamour Italia intrapresa nel 2015, la prima lezione tenuta alla Sapienza di Roma nel 2016.
Edoardo Alaimo ha così mostrato la complessità di un lavoro 2.0 creato nel 2010 attraverso il quale è diventato in meno di sei anni “Uno dei più importanti web influencer del sistema moda” ( Il messaggero Aprile 2013).
Florinda Saieva, insieme ad Andrea Bartoli founders di Farm Cultural Park , parlando di Edoardo ha affermato: “ Incontrando Edoardo è nato un feeling immediato, personale e professionale; seguendolo sul web ho voluto chiedergli di raccontarsi qui in Farm, affinché la sua storia di successo fosse d’esempio e da motore per moltissimi giovani siciliani ”.
Dopo la presentazione, l’artista Letizia Lo Monaco, ha spiegato il senso profondo della sua opera che racconta del web influencer della moda ma che vuole far riflettere sul nostro presente sociale.
Afferma l’artista: “Volevo sfatare il luogo comune del web come elemento di rottura e isolamento dell’uomo: le interconnessioni amplificate tramite il web sono straordinarie, ecco perchè ho scelto di rappresentare l’individuo contemporaneo attraverso le blatte – solitamente animali di cui si ha repulsione – che attraverso il colore cambiano di significato ed esprimono vita e movimento, e il fitto reticolato che le lega dimostra l’ importanza delle relazioni che nascono proprio attraverso il web, le stesse che costituiscono la professione di mio figlio, l’influencer Edoardo Alaimo”.
Edoardo Alaimo, che è seguito in tutta Italia e all’estero, ha mostrato tutto il suo entusiasmo nel ritornare nel suo paese d’origine e raccontare la sua personale idea di moda, attraverso la quale oggi è diventato un’icona di stile italiano, Worldwide.
Dopo la presentazione dell’opera, che rimarrà in un’ampia sala dedicata all’influencer per due mesi, Edoardo Alaimo e Florinda Saieva hanno accolto amici e ospiti intervenuti attraverso un elegante cocktail con torta a tema “BlatteinRete” nel giardino Riad di Farm Cultural Park, ispirato alla suggestiva città di Marrakech