Dici Molo Street Parade e ti ritrovi in mezzo a una babilonia che balla. Sabato 28 giugno la mega discoteca a cielo aperto al porto di Rimini ha fatto il pieno di ospiti e di pubblico (200 mila i presenti). Una succulenta anteprima della Notte Rosa in programma su tutta la costa romagnola dal 4 luglio.
Dopo la defezione dell’ l’artista Wyclef Jean che per seri motivi personali non ha potuto essere presente, special guest della terza edizione della parata musicale al porto di Rimini è stato l’artista pop inglese Craig David,
Proprio come i veri divi la star arriva su un suv nero che fende la folla ed è subito bolgia! Il dj di fama internazionale conosciuto in tutto il mondo per i suoi successi, si è esibito in un infuocato mix di live e dj set dalla consolle del peschereccio Stefania.
Il musicista della scena black britannica e fenomeno dell’R&B, noto al grande pubblico per il singolo Fill me in, per 7 Days, Walking away, Hot Stuff – Let’s Dance, vanta oltre 13 milioni di dischi venduti e il tutto esaurito ai suoi concerti. E ha saputo accendere anche la festa sotto le stelle sui pescherecci del molo riminese.
Anche l’impatto visivo non è da meno, soprattutto per i fortunati che sono riusciti a godersi lo spettacolo dall’alto della ruota panoramica. Un flusso continuo di gente una vera e propria onda umana ha popolato per una notte il porto di Rimini.
Lunga la lista dei grandi ospiti musicali: Porcelain Black, Alioscia Aka Bbdai, Tortured soul, Supernova, Rame, Dino Angioletti, re della scena elettronica bolognese, Double Think, Ricky L, Molella, Gianni Morri, Alex Nocera e Mozart. Sono solo alcuni dei 70 dj di fama nazionale e internazionale che sono “sbarcati” a Rimini. Insieme a loro tanti dj del territorio, chiamati a mettere le loro instancabili mani sui piatti delle console allestite sui 12 pescherecci coinvolti, mentre sulla banchina 100 pescatori ai fornelli hanno cucinato10 quintali di pesce azzurro.