Appuntamento da non perdere domenica 7 luglio alle 19.30, nell’ambito del Calendario Ufficiale di Altaroma.
Nella prestigiosa cornice dell’Accademia Nazionale di Danza, Maison Celestino presenta la sua arte alla “Golden Hour”, con una Preview della Collezione P/E 2020 ispirata alle magiche atmosfere del tramonto.
La Maison cara alla regina Maria José di Savoia e ad Ava Gardner, continua a realizzare capi unici per lavorazione, filati utilizzati, disegni in trama. Ma anche per il valore storico culturale, l’ alta sartorialità e l’ esclusiva italianità.
Modelli di luce pura creati dalla Maison Celestino compongono una collezione palpitante, come solo il sole al tramonto sa essere.
Filo conduttore della collezione sono l’ estrema eleganza e la sensualità. In tutto trenta abiti da cocktail e grande soirée in cui lo stile è espresso nell’essenzialità e nell’armonia.
Dall’incedere molto sofisticato ed accattivante, le linee dei capi Maison Celestino sono fluide e ariose. Mentre le sete sono impreziosite dai tessuti al telaio artigianale. Le trame sono morbide ed avvolgenti in lino, seta e cotone e pannelli cromatici di luce solare.
La leggerezza delle creazioni diventa poi assoluta negli abbinamenti con innovativi tessuti realizzati al telaio a mano. Arricchiti di tradizione e mistero, come la donna che li indossa.
Le cromie sono ispirate alle tonalità dell’oro, arancio sole, giallo e fucsia corallo. Protagoniste, sensazioni e sapori in tinte accese o pastello. Dedicate ad una donna in continua evoluzione tra spinte innovative ed emozioni antiche.