Outfit estate 2015: come mi vesto in vacanza? Gli imminenti saldi estivi sono una scusa più che valida per un po’ di shopping pre-vacanze, per mettere in valigia qualcosa di trendy e soprattutto di versatile. Ce n’è per tutti i gusti e tutti i colori. Dalle tute, must di questa stagione, agli shorts per tutti gli usi e le occasioni fino agli abiti e alle maxi gonne. Il “lungo” è un altro trend dell’estate e va benissimo sia di giorno che di sera. Il segreto è sempre lo stesso, mixare pezzi importanti con t shirt o capi più semplici. Il portafoglio ringrazia e il risultato è assicurato.
Ecco una mini guida agli acquisti.
Con Pinko non si sbaglia mai. L’abito lungo è perfetto per l’aperitivo in spiaggia,ma anche per una serata importante.
Alberta Ferretti: Impeccabile lo stile di Alberta Ferretti. L’abito è casual, ma destinato a non passare inosservato. Da abbinare a scarpe e pochette, che ne riprendono i motivi.
Max & Co: i colori del sole e del mare si riflettono sugli abiti stile Capri. Dress leggeri e shorts passpartou da abbinare ad accessori brillanti.
Liu Jo propone un look da sfoggiare in spiaggia. Il costume è basic, il copricostume è adatto per qualsiasi appuntamento on the beach.
Rinascimento: Look di impatto con l’ abito Blue Ocean, effetto due pezzi, composto da t-shirt corta taglio ” cropped” e gonna doppiata in voile leggero stampata a fiori sfumati. In vita, fascia elastica a righe illuminata da un filato di lurex.
Kokka sforna una serie di consigli per vestirsi in vacanza. Cosa non deve assolutamente mancare in valigia? Parola d’ordine passpartout: Capi trendy, passe-partout (appunto), versatili e colorati!
Lo short Maerell, in jeans, non deve assolutamente mancare – cinque tasche, sfrangiato – è il classico capo da viaggio abbinato alla t-shirt Camall– manica corta, traforata, bianca – avrete una mise estiva e frizzante!
Un pantalone fantasia per un look Etno chic e isolano come quello Ulureth: stampa tropicale super colorata, con elastico in vita, laccetti, tasche laterali e vestibilità morbida, da indossare o con una semplice canotta, oppure con iltop Calell in “Crochet”: bianco, corto con scollo V!
Un’altro capo fresco, e in piena tendenza, è la salopette in denim Delann: versatile da indossare giorno e notte; da abbinare ad una semplice t-shirt o, per dargli quel tocco glamour, anche ad un top come quello a fascia, giallo lime Farann.
Quest’ultimo lo si può abbinare anche alla gonna dello stesso colore, quellaClunwell: corta svasata con pieghe è perfetta per un look sportivo ma anche elegante!
E cosa indossare per la sera?
Una cena in riva al mare? Un party in spiaggia? Un aperitivo in barca? Ecco due abiti ideali:
1) Gaymay – lungo, smanicato, modello vestale, color biscotto – romantico e chic, ma anche un po’ etnico.
2) Se volete un look più glamour e sensuale che metta in risalto la vostra abbronzatura quello Cillar fa al caso vostro: a canotta, aderente con un profondo scollo a V, con le bretelline e impreziosito da paillettes.
Un ultimo dettaglio e la vostra valigia è davvero perfetta: il panama Aeelnwnn: quel tocco da diva che non guasta! 😉
Gaudì: Il binomio blu navy- arancione funziona perfettamente per questo look casual ma anche chic.
Roberto Cavalli: Il numero di giugno di Vogue Cina è dedicato a questo abito lungo e colorato della collezione primavera-estate 2015.
Luisa Spagnoli: Tuta in micro jacquard (mod. CUBO). La tuta, che come dicevamo è uno dei must della stagione è versatile: di giorno o di sera in città o in vacanza regala un tocco fashion per tutte, ma proprio tutte, le occasioni.